domenica 10 ottobre 2010
Comunicare, in concreto
Ci si chiede sempre come valorizzare i giovani di talento. Iniziamo intanto a dar loro visibilità.
Nel master "Corporate Communication & Public Affairs" della business school de Il Sole 24 ORE assieme all'amico Michele Mongili, responsabile della comunicazione del Dipartimento del Tesoro, abbiamo proposto agli allievi un project work per cui bisognava realizzare un prodotto di comunicazione immediatamente integrabile nel sito web del Dipartimento.
Il gruppo vincente ha lavorato alla creazione di una televisione via web del Dipartimento, con l'obiettivo di diffondere in modalità video i contenuti già presenti sul sito web in forma testuale.
Ci è sembrata un'idea estremamente efficace, economica e ricca di potenziali applicazioni in altre aree della pubblica amministrazione. Niente di nuovo, si intende, ma un gruppo di giovani neolaureati ha dimostrato di poter realizzare in concreto un prodotto di buon livello, uscendo dalle solite idee su powerpoint, a tasso più meno vago di creatività.
Mi sembra giusto segnalare i componenti del gruppo con i relativi profili su Facebook e chissà che qualche collega che segue L'Immateriale non li contatti:
Annalisa Bruno
Chiara Castrignianò
Serena Colazzo
Anna Maria Ebreo
Federico Valentini
Etichette:
comunicazione
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento